Gestione Documentale
La Gestione Documentale di D.S.S. serve a organizzare e agevolare la creazione collaborativa di documenti e di altri contenuti. I software D.S.S. si occupano di eseguire operazioni massive sui documenti, classificandoli e indicizzandoli secondo determinati algoritmi.
Le soluzioni di Document Management System (DMS) di D.S.S. sono un insieme di strumenti software e hardware che permettono la gestione elettronica del flusso di documenti scambiati all’interno di un’organizzazione. Gli applicativi che compongono queste soluzioni consentono di catalogare, organizzare, spedire, scansionare e archiviare qualsiasi tipo di documento elettronico e non.
Il sistema di gestione documentale è l’elemento principale e il motore del sistema di archiviazione dei documenti in formato elettronico poiché fornisce tutti gli strumenti base per gestire problematiche documentali anche di notevole complessità. Il modulo di gestione documentale prevede la dematerializzazione e la gestione elettronica dei documenti con le seguenti modalità:
registrazione e trattamento dei documenti digitali;
classificazione e archiviazione dei documenti;
assegnazione e smistamento per via telematica;
realizzazione di un repository documentale;
integrazione a sistemi o workflow aziendali.